La Franciacorta

La Franciacorta è un territorio spumantistico sito nel cuore della Lombardia che si affaccia sulle sponde del lago d’Iseo e che si estende fra le dolci colline moreniche per una superficie complessiva di circa 200 chilometri quadrati. La straordinaria ricchezza minerale di quest’area, unita all’eterogeneità che compone i suoli, costituisce l’elemento distintivo di una viticoltura di eccellente qualità.

tenuta moraschi franciacorta vino
tenuta famiglia moraschi franciacorta brescia italia

ARTE, NATURA E BOLLICINE

L’anfiteatro all’interno del quale ha preso vita la Franciacorta è una zona dove l’arte e la storia sono immerse in splendidi paesaggi collinari, piccoli borghi in pietra, torri e castelli medievali, palazzi cinquecenteschi e luoghi di grande spiritualità.

Regalati una visita alla nostra cantina
Scopri la Franciacorta
moraschi franciacorta sebino torbiere vino

Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino

La Riserva Naturale delle Torbiere del Sebino, dichiarata “zona umida di importanza internazionale”, è considerata un’area prioritaria per la biodiversità nella Pianura Padana.

Abbazia Benedettina Olivetana di San Nicola

Un importante complesso religioso di grande rilevanza spirituale e di notevole interesse storico-artistico che testimonia l’autenticità del motto “ora et labora”. All’interno si possono apprezzare numerosi dipinti del ‘500 e del ‘600 e un’antica erboristeria. Molto interessanti sono l’aula capitolare con pitture di Pietro da Marone e la sagrestia con gli splendidi affreschi del Romanino.

tenuta moraschi franciacorta abbazia

Lago d’Iseo e Monte Isola

È l’isola lacustre abitata più grande d’Europa, annoverata tra i borghi più belli d’Italia, che si caratterizza per un’atmosfera senza tempo e per l’assenza di traffico automobilistico. Nel 2016, inoltre, Monte Isola ha rappresentato il cuore pulsante dell’installazione artistica “The Floating Piers” di Christo.

tenura moraschi lago iseo